Non lo/la vedevate da anni. Poi, un giorno, vi siete incontrati. Sensazioni, ricordi, nostalgia di una parte di sè che se ne è andata insieme a quella storia d’amore. Sono situazioni che capitano, spesso. Molto più spesso di quanto si pensi.
L’incontro con l’ex è una specie di tuffo nel passato, un riaffiorare di sensazioni legate a momenti che risiedono nel nostro inconscio e che solo la sua voce, la sua vicinanza possono far rivivere.
Molte volte alle persone capita dunque di riaprire la porta del passato ed essere imprigionate nel dilemma: tornare con lui/lei oppure no?
Purtroppo nessuno può stabilire se sia giusto o meno tornare con un ex, questo perché ogni storia è diversa da un’altra. Seppur qualche volta rincontrarsi può essere un evento felice e fortunato altre volte il desiderio di riaprire i contatti con i fantasmi del passato può essere dettato da un’abitudine che come tale ci rassicura ma può celare il timore di rimanere da soli o quello di aprirsi a nuove storie sentimentali.
E proprio questo tema è stato oggetto dell’intervista alla Dott.ssa Francesca Saccà all’interno del programma “RMC in Tempo Reale” in onda su Radiomontecarlo (puntata del 16.03.2010)
Per ascoltarla potete cliccare qui sotto: