NOSTALGIA DELL’EX NARCISISTA: CORSO IN AULA

Scritto da: Francesca Saccà il 28 ottobre 2017

Per quanto un ex partner narcisista ci abbia fatto soffrire e abbiamo capito quanto questa persona sia pericolosa per la nostra salute può capitare che, nella fase di distacco da questa relazione tossica, proviamo momenti di nostalgia per lui e per le emozioni che abbiamo provato nella fase iniziale del rapporto, quella dove tutto sembrava ‘perfetto’.

La nostalgia infatti può essere annoverata tra quei meccanismi che non aiutano a chiudere una relazione tossica in quanto innesca nella persona il desiderio di riprovare emozioni e vissuti tipici della prima fase della relazione, quella dove tutto era ‘perfetto’.

In realtà non si prova nostalgia per un partner quanto piuttosto per determinati momenti vissuti con questa persona e per la costruzione idealizzata che ci eravamo fatti, un’idea profondamente diversa dalla realtà. La nostalgia può spingere persone che hanno subito gravi abusi a tornare indietro nella loro relazione pericolosa.

Per questo Sabato 18 Novembre 2017 a Roma ci alleneremo insieme in aula al fine di imparare a gestire il vissuto della Nostalgia, che, se non adeguatamente elaborato, può intrappolare una persona in una relazione nociva per il suo benessere psicologico e fisico.

Nel nuovo Corso in Aula ‘COME GESTIRE LA NOSTALGIA CHE INTRAPPOLA IN UNA RELAZIONE TOSSICA’ che si svolgerà Sabato 18 Novembre 2017 a Roma (orario 16.30 -20.00) imparerai:

– I 10 PASSAGGI CHIAVE PER IMPARARE A GESTIRE LA NOSTALGIA CHE TI IMPEDISCE DI CHIUDERE UNA RELAZIONE TOSSICA

– STRATEGIE PER GESTIRE LA PAURA DEL FUTURO E USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT

-DIFENDERTI DAI MECCANISMI DI RICATTURA DA PARTE DELL’EX PARTNER NARCISISTA

E in più…
TUTTI I PARTECIPANTI AL CORSO RICEVERANNO IN REGALO IL NUOVO EBOOK “LA NOSTALGIA DELLE MASCHERA. COME GESTIRE LA NOSTALGIA CHE INTRAPPOLA IN UNA RELAZIONE TOSSICA”

PER INFORMAZIONI SU LUOGO, COSTI E ISCRIZIONI INVIA UNA EMAIL A:
[email protected]